PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

progetto archiettonico di un giardino pubblico

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Per progettazione architettonica, si intende ogni intervento capace di modificare un luogo e produrre effetti, presenti e futuri, sul contesto urbanistico ed ambientale in cui è inserito. Detto contesto costituisce un bene comune, inteso come espressione del patrimonio collettivo di valori storici, culturali, architettonici ed ambientali, rappresentativi dell’identità propria di ogni luogo e di ciascuna comunità, valori riconoscibili e condivisi che vanno preservati e trasmessi alle generazioni future.

La qualità delle opere che intervengono nel territorio assume una propria rilevanza pubblica che i progettisti devono tenere in massima considerazione.

Il nostro Studio è in grado di offrire  la consulenza e la competenza necessarie per una progettazione architettonica che consideri  il contesto urbanistico, l’ambientale ed il paesaggio, il raggiungimento della qualità architettonica e delle caratteristiche dell’area in cui l’intervento si va ad inserire. Per ogni intervento, quindi, sia esso su un edificio nuovo o esistente, si rende necessaria l’analisi dei diversi aspetti che caratterizzano l’utilizzo del bene.